Chiama

+39 347 4796471

Scrivi

associazione.alzheimer.orvieto@gmail.com

​I nostri riferimenti: 

Associazione Alzheimer Orvieto ODV

Vocabolo Canale, 154 - 05023 Baschi (TR)

C.F.: 91061090550

IBAN: IT 06 A 01030 25701 000063141456

Banca Monte dei Paschi di Siena - Orvieto Ag.1

© 2023 by Feed The World. Proudly created with Wix.com

Shiatsu all'Alzheimer Café

May 3, 2016

 

Il 30 aprile 2016 si è svolto il consueto appuntamento mensile con l'Alzheimer Café, presso la Residenza Protetta "Non ti scordar di me" di Castel Giorgio di Orvieto (TR) .

Come ormai saprete la nostra Associazione collabora già da due anni a questo progetto il cui obiettivo è creare un'opportunità di socializzazione e confronto con le figure professionali specializzate, per aiutare malati e caregivers a rendere più semplice e meno frustrante la vita di tutti i giorni.

 

Il tema di questo mese è stato: "Benessere e qualità della vita: il contributo delle terapie non farmacologiche. Attività motorie, Shiatsu e tecniche di rilassamento".

La particolarità di questa giornata però è che la nostra Associazione è stata presente in modo attivo, grazie anche al contributo di Daniela Piola, che ha collaborato con noi portando avanti un progetto di Shiatsu all'interno della stessa struttura "Non ti scordar di me".

 

L'incontro è stato molto partecipato sia in termini di presenza che di partecipazione viva e attiva, è sicuramente un segnale del fatto che questo tipo di attività sono percepite dai parenti delle persone malate come uno strumento concreto di sostegno e aiuto nella relazione con i propri cari.

 

Hanno partecipato all'incontro:

Dott. Fabrizio Proietti Gaffi - Psicologo

Gloria Gironi - Fisioterapista

Daniela Piola -  Insegnante e operatore Shiatsu.

 

 

 

Please reload

Posts Recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Seguici su
  • Facebook Basic Square
  • YouTube Social  Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now